Intestazione Pegliflora

Anno Sociale 2010 – 2011


Gita Sociale al Giardino degli Ellebori

26 febbraio 2011



Le Signore Anna e Carla Barbaglia hanno realizzato, nel corso di oltre 40 anni, con passione e professionalità, una straordinaria collezione di ellebori.

Grazie alla loro disponibilità dal 1993 "Il Giardino degli Ellebori" può essere visitato da quanti nutrono interesse e curiosità nei riguardi di questa pianta.

Anche i Soci di Pegliflora hanno avuto l'opportunità di percorrere i vialetti del giardino e scoprire ammirati le oltre 350 varietà che le due sorelle vi hanno messo a dimora.

Pochi degli intervenuti conoscevano questo fiore; è stato sufficiente superrare il cancello di ingresso e farsi coinvolgere dall'entusiasmo delle nostre ospiti per sentir crescere in noi l'interesse e la curiosità per l'elleboro.

Dopo un simpatico momento conviviale offerto dalle nostre nuove amiche, ha destato viva emozione l'immagine della composizione floreale che la signora Carla Barbaglia aveva realizzato al Concorso Mondiale WAFA (World Association of Flower Arrangers) di Durban in Sud Africa.

Lasciato "Il Giardino degli Ellebori" il nostro itinerario è proseguito per Finalborgo dove, dopo un veloce spuntino, siamo stati accompagnati da una simpatica guida lungo le suggestive vie del centro per arrivare al Complesso Conventuale di Santa Caterina e alla Basilica Collegiata di San Biagio.



L'immagine di sfondo è una elaborazione di una fotografia concessa dall'utente BS Thurner Hof.



Il giardino – dettagli Alcune fotografie


Torna a ".. dal 2009"


Torna a "La nostra storia"


Home